Il mondo delle criptovalute si sta risvegliando dal torpore indotto dal torrido mercato ribassista del 2022. Uno degli eventi che ha innescato questa ripresa è stato il rally del prezzo di XRP. Grazie alla sentenza favorevole che la società emittente Ripple Labs ha ricevuto da un tribunale di New York, le altcoin come XRP e le meme coin sono aumentate di valore. La decisione del tribunale di Manhattan ha stabilito che la vendita del token XRP di Ripple Labs sugli exchange pubblici è conforme alle leggi federali sui titoli, il che ha portato il prezzo di XRP a un’impennata del 96% quasi istantaneamente.

Shiba Memu

Una delle monete meme ben posizionate per un aumento sulla scia di questo sviluppo è Shiba Memu (SHMU), una nuova rivoluzionaria moneta meme a tema canino, davvero unica nel suo genere. Il progetto, che combina l’affascinante e irresistibile fascino della cultura dei meme di Internet con l’intelligenza artificiale (AI), ha già generato finanziamenti per $3,4m in sole 14 settimane prima della sua vendita pubblica. 

Quali sono le implicazioni del miglioramento del sentimento di mercato innescato dal rally del prezzo di XRP su criptovalute come Shiba Memu nel 2023 e negli anni successivi? Continua a leggere per scoprirlo.

Che cos’è Shiba Memu (SHMU)?

Una delle maggiori attrazioni del mondo delle criptovalute sono le meme coin. Questi token dal carattere scherzoso e brandizzati con i meme di Internet di cui tutti possono fidarsi sono responsabili dell’ingresso dei non nativi delle criptovalute nel Web3.

Le monete meme fanno appello alla community che le pubblicizza, come lo “Shib Army” di Shiba Inu, e al potenziale virale che tali meme possiedono. In definitiva, le monete meme sono valide solo quanto il loro meccanismo di diffusione. Una volta che l’euforia iniziale svanisce e l’interesse degli investitori diminuisce a causa dell’indebolimento degli sforzi di marketing, le monete meme tendono a morire naturalmente.

È qui che Shiba Memu si distingue dal 99,9% delle monete meme presenti oggi sul mercato. Grazie a un’analisi del sentiment basata sull’intelligenza artificiale, Shiba Memu esplora Internet alla ricerca di menzioni per determinare ciò che le persone dicono su di essa. Quindi, il protocollo utilizza l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) per personalizzare i contenuti e distribuirli online per coinvolgere le community e influenzare il modo in cui gli altri percepiscono il progetto.

Shiba Memu, in sostanza, gestisce da sola le proprie strategie di marketing e di pubbliche relazioni, cosa che nessun’altra moneta meme ha mai fatto prima. Si tratta di un caso d’uso inedito per l’intelligenza artificiale nel mercato delle monete meme, che la posiziona a testa alta rispetto a tutte le altre monete meme che si affidano pesantemente agli sforzi umani per sostenere il loro slancio e la loro pressione d’acquisto.

Inoltre, Shiba Memu ha integrato un aumento di prezzo giornaliero di $0,000225 nel suo evento di presale, che è stato recentemente esteso a causa della grande richiesta. Il token è partito da $0,011125 e arriverà a $0,0379 al termine della presale. Questo aumento giornaliero del prezzo assicura che coloro che entrano in anticipo cominceranno a vedere il valore dei loro token aumentare immediatamente.

Come funziona Shiba Memu?

Il token SHMU di Shiba Memu fornisce l’accesso all’interfaccia utente del progetto, dove è possibile monitorare il sentiment online, le pietre miliari, le strategie di marketing e gli obiettivi delle campagne, derivati dai suoi sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale.

La dashboard alimentata dall’intelligenza artificiale consentirà agli utenti di interagire con gli algoritmi per migliorarne l’accuratezza nel tempo. Sarà inoltre possibile visualizzare su quali piattaforme Shiba Memu attua le proprie strategie di marketing. La dashboard mostrerà gli aggiornamenti sulle attività di marketing in tempo reale, oltre a mostrare le conversazioni con gli utenti sulle piattaforme online.

Inoltre, i detentori di SHMU potranno utilizzare i loro token per fare delle puntate per ottenere un rendimento passivo e ricevere token SHMU per contribuire con i loro feedback e per impegnarsi con la community e con i potenziali investitori che non sono ancora venuti a conoscenza del progetto.

Previsioni di prezzo Shiba Memu: riuscirà a raggiungere $1 entro il 2025?

Gli aumenti di prezzo parabolici sono una consuetudine per le monete meme come Shiba Memu, come dimostrano i suoi cugini Dogecoin e Shiba Inu. Ricordiamo che PEPE Coin ha raggiunto un aumento del 7.000% a tre settimane dal suo lancio, prima di perdere vigore e uscire dai riflettori.

La differenza è che nessun’altra moneta meme sfrutta l’intelligenza artificiale in modo creativo come fa Shiba Memu. Né Dogecoin, né Shiba Inu, né Pepe, che sono tutti saliti alle stelle. Immaginate quanto di più possa ottenere un token con un motore di marketing autosufficiente come SHMU una volta quotato. Quando arriverà il mercato rialzista del 2025, 1 dollaro sembra del tutto plausibile. 

Tuttavia, stime più prudenti collocano Shiba Memu tra $0,40 e $0,50 per allora. Non male, considerando che il token SHMU è stato lanciato a $0,01, $0,50 sarebbe un impressionante aumento del 4900% rispetto al prezzo di lancio.

Che cos’è XRP?

Il token XRP è stato sviluppato da Ripple Labscome riserva di valore e come mezzo per facilitare i pagamenti globali in modo rapido ed efficiente. XRP è caratterizzato da una finalizzazione quasi istantanea delle transazioni, da una robusta scalabilità e da commissioni di transazione trascurabili che supportano i micropagamenti.

I prezzi di XRP hanno fatto molta strada dal 2014, passando da $0,002 a circa $0,50 oggi, con un guadagno di quasi il 24900%. Oggi XRP è la quinta criptovaluta per market cap., affermandosi con forza tra i protagonisti del mondo delle criptovalute.

Previsioni di prezzo XRP: raggiungerà quota $1 nel 2025?

Dopo aver vinto una battaglia fondamentale contro la SEC, sono state fatte diverse previsioni di prezzo, da quelle raggiungibili a quelle decisamente esagerate. Quella di $1 è una previsione realistica per il prezzo di XRP da qui al 2025. Se XRP dovesse lasciarsi definitivamente alle spalle i problemi con la SEC, le stime rialziste indicano una previsione di prezzo di XRP di circa $2,50.

Shiba Memu vs. XRP: quale cripto è un miglior investimento per il 2023?

Indipendentemente dal fatto che Ripple vinca o meno la sua battaglia legale con la SEC, XRP è ostacolato dal suo già enorme market cap di 27 miliardi di dollari. XRP deve superare i 200 miliardi di dollari di market cap di Ethereum per oltrepassare il suo massimo storico del 2018 di $3,40. Da dove arriverà questo denaro?

Nel frattempo, Shiba Memu, come token in fase di ICO, ha un potenziale di apprezzamento più significativo rispetto a XRP, poiché è ancora in fase di presale. Un aumento pari a x50 è possibile, come hanno già dimostrato token come Pepe Coin e Shiba Inu. Al prezzo attuale dei token di $0,031600, sarebbe difficile trovare una moneta meme migliore sul mercato odierno che offra un potenziale così ampio come Shiba Memu.

Partecipa al presale di SHMU qui.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram