82% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il proprio denaro.
Il trading Bitcoin su Plus500 è molto diffuso fra i trader iscritti con questo broker CFD. Oggi investire in criptovalute è divenuto più popolare, dove milioni e milioni di investitori puntano a speculare con questi asset.
Il trading con le criptovalute in generale e il trading Bitcoin in particolare è un tipo di investimento che oggi è in voga e che offre delle ottime opportunità di investimento. Per questo motivo il broker Plus500 offre la possibilità di investire su Bitcoin e cryptoasset.
Sappiamo bene, e di questo ne siamo convinti che anche tu ne sia a conoscenza, che il Bitcoin è considerato la criptovaluta per eccellenza.
Parliamo di una moneta virtuale il cui valore oggi viene scambiato principalmente contro il dollaro statunitense (USD).
In questo caso per investire e tradare Bitcoin, si deve fare riferimento al tasso di cambio BTC/USD, che puoi vedere nel grafico che abbiamo pubblicato poco fa.
Ammettiamo che la quotazione sia pari a 7.000 dollaro. Cosa significa questo?
Vuol dire che se vuoi acquistare 1 Bitcoin, lo devi pagare 7.000 dollari americani se il tasso di cambio è quello sopracitato.
Nota anche che il Bitcoin è considerato un asset estremamente volatile. Questo vuol dire che è molto influenzato da fattori esterni, anche di carattere economico e sociale.
In molti preferiscono fare trading con i Bitcoin perché essendo un asset volatile possono ottenere un maggior introito speculando su di esso. Al tempo stesso però può essere rischioso perché il suo valore può anche scendere molto rapidamente.
Se consideriamo dal giorno della sua nascita fino ad oggi, è possibile notare come il Bitcoin ha subito un cambiamento radicale, passando da un valore quasi nullo ad un valore da capogiro.
Per fare un esempio: se si considera il solo anno in corso o anche quello trascorso (2016) è possibile notare come il Bitcoin ha subito un impennata del suo valore. In breve esso valeva meno della metà di quello che vale oggi.
Per tale motivo possiamo affermare con tutta franchezza che il Bitcoin è uno dei prodotti più ricercati al mondo da tutti i trader. Perché?
Perché come detto poc’anzi, possiede la caratteristica di essere un asset molto volatile e quindi tutti i trader che amano investire nel trading online con finalità speculative, possono optare per questo bene.
Indice
Perché fare trading Bitcoin su Plus500?
Molti ritengono il bitcoin un ottimo strumento di investimento e che possa fare la storia della società moderna.
Oggi possiamo notare che esistono negozi online che stanno già accettando pagamento in Bitcoin.
Questo vuol dire che per molte attività commerciali potrebbe essere la valuta maggiormente accettata nei prossimi anni.
Peraltro se si considera che esistono bancomat che permettono di scaricare su una scheda i Bitcoin ed essere così utilizzato per pagamenti in negozi reali, allora possiamo ben comprendere i vantaggi che esso ci offre.
Ma le novità non finiscono qui!
Tradare Bitcoin come anche altre criptovalute su Plus500 oggi potrebbe essere la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono investire con esse, ma che non possiedono le somme richieste per acquistarle fisicamente.
Di seguito ti spiegheremo anche come farlo, visto e considerato che si tratta di una moneta virtuale che può arrivare a superare i massimi che sono stati raggiunti in questo anno.
Come fare trading Bitcoin con Plus500
Lo abbiamo detto in precedenza e qui lo approfondiremo.
Oggi puoi investire e fare trading Bitcoin con Plus500.
Tutto quello che devi fare è aprire un conto di trading su Plus500.
In questo modo, puoi investire in monete digitali ed allo stesso tempo puoi utilizzare la piattaforma di trading Plus500 demo.
Ricordiamo anche che Plus500 offre un conto di trading demo illimitato per tutti i suoi clienti, ma come tale non è adatto a un trader che non ha esperienza.
Plus500 infatti offre un sistema di investimento e di una accademia di trading che offre una varietà di prodotti educativi, tra cui eBook, video guida per i trader e domande frequenti per facilitare il trading sia per i trader principianti che per quelli esperti.
Se sei invece un trader che ha già una certa esperienza di trading, allora Plus500 è quello che fa per te!
Ricordiamo anche che Plus500 è un broker di trading online che ti offre la possibilità di fare trading su Bitcoin con una piattaforma seria ed affidabile, di proprietà di un broker regolamentato ed autorizzato e come tale è completo da utilizzare. Puoi dunque scegliere di investire in Bitcoin con un conto demo per testare questo mercato.
Questo presuppone la possibilità non solo di familiarizzare con il broker ma anche di mettere in atto le migliori strategie di trading online su Bitcoin senza perdere denaro.
Il conto demo Plus500 è un conto virtuale.
82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro
Se invece vuoi investire e speculare facendo trading online con un conto reale, allora puoi scegliere di operare con un conto reale.
In questo caso, Plus500 ti offre un conto reale con appena 100€ di capitale da depositare.
Per fare trading su Bitcoin con Plus500 grazie al conto reale, ti basta seguire questi piccoli e semplici passi che di seguito ti indicheremo:
- effettuare l’accesso a Plus500; nel caso non possiedi ancora un account, ti basta effettuare la registrazione , cliccando qui (il conto reale necessita di documenti e di un questionario).
- A questo punto non ti resta che accedere all’area a te riservata e scegliere l’asset con cui negoziare. In questo caso, scegli Bitcoin.
- Ora, il passo successivo è quello di scegliere la direzione che prenderà il Bitcoin. In Breve sulla base delle tue strategie e sulla base di quelle che sono le tecniche da te utilizzate devi scegliere se investire prevedendo un rialzo o un ribasso del prezzo. In questo caso:
- Vendi: nel caso in cui la tua previsione prevede che il prezzo Bitcoin scenda;
- Acquisti: se prevedi che invece possa salire.
Trading Bitcoin su Plus500
A questo punto, siamo giunti quasi ala fine del processo di investimento. Tutto quello che ti resta da fare dopo aver impostato la tua previsione è di scegliere i parametri di sicurezza.
In questo caso ti ricordiamo di impostare sempre a prescindere dal tipo di investimenti, i seguenti parametri di sicurezza.
Stop loss
Questo strumento ti permette di subire una perdita eccessiva nel caso in cui l’operazione si chiuda negativamente.
Questo vuol dire che in automatico la posizione si chiude al fine di non perdere più capitale di quanto sei disposto a rischiare in una singola operazione di trading.
È bene chiarire che impostare uno stop loss efficace ti consente di interrompere l’investimento quando si raggiunge quel determinato parametro.
Nota bene: lo stop loss interviene in maniera del tutto automatica al raggiungimento della soglia da te impostata.
Come fare trading su Bitcoin con Plus500
A questo punto, una volta che hai ben compreso come investire e fare trading Bitcoin, passiamo ad esaminare un altro aspetto molto importante.
Ti ricordiamo infatti che con Plus500 puoi speculare su tantissimi asset non solo sulle criptovalute e il mercato Forex.
Ad esempio, se sceglie di investire sull’asset BTC/USD puoi farlo anche sfruttando i migliori consigli del tuo account manager (disponibile solo per clienti premium) come anche utilizzando i migliori indicatori di trading.
Ricordiamo in questo caso che si tratta di indicatori dell’analisi tecnica, grazie ai quali puoi renderti subito conto la direzione che prenderà un determinano asset.
Plus500: caratteristiche del trading Bitcoin
Effettuando l’investimento con il broker Plus500, anche tu potrai sfruttare tantissimi vantaggi e tantissime caratteristiche che solo questa piattaforma ti mette a disposizione.
Plus500 infatti ti offre diversi vantaggi che sono unici ed esclusivi, riservati a tutti coloro che possiedono un account di trading reale.
Un esempio?
- conto demo illimitato;
- spread bassi.
Trading criptovalute con Plus500
Lo abbiamo visto in precedenza, e qui lo sottolineeremo ancora una volta.
Plus500 è una delle migliori piattaforme per il trading CFD in assoluto.
Tra le sue caratteristiche non menzionate in precedenza abbiamo:
- affidabilità;
Esempio pratico di come investire su Bitcoin con Plus500
A questo punto, non ci resta che analizzare in maniera del tutto dettagliata come aprire un conto di trading online con Plus500 e fare trading con i Bitcoin e le altre cripto valute.
Al fine di investire sulle criptovalute con Plus500 ricordiamo che puoi scegliere di farlo:
- Con un conto demo;
- Con un conto reale.
Solo in quest’ultimo caso ti viene richiesto un deposito minimo iniziale di 100€.
A questo punto, come anche riportato dall’immagine, non ti resta che scegliere il tipo di conto con il quale vuoi operare.
Nota bene: a prescindere dalla tipologia utilizzata la procedura di registrazione è identica.
A questo punto, possiamo passare alla fase successiva.
Qui ti viene richiesto, come anche puoi notare dall’immagine riportata di inserire i seguenti dati:
- mail;
- password ;
- modalità di scelta dell’operazione (reale o demo).
A questo punto la fase di registrazione è terminata. Ora, puoi accedere al tuo account che è stato creato al fine anche di accedere alla piattaforma web trader.
Per accedere ti basta indicare nell’apposita sezione:
- log in;
- dati di mail;
- password.
Attenzione: alcuni di questi dati sono stati già scelti nel precedente passaggio.
A questo punto, tutto quello che devi fare è visualizzare le principali informazioni grafiche in merito alla valuta digitale da te scelta.
Scegli ora l’opzione acquisto o vendita.
Conferma la tua scelta di trading e clicca sul pulsante vendi o acquista.
Plus500 Bitcoin: condizioni di trading e altre criptovalute
Abbiamo elencato quelle che sono le cripotvalute che puoi tradare su Plus500.
A questo punto, analizziamo quello che offre Plus500 a tutti i suoi trader al fine di fare trading su questi aset.
Abbiamo visto che offre un conto demo illimitato che grazie al capitale virtuale di 40.000 € puoi impostare le tue strategie e investire su quotazioni Bitcoin reali come anche delle altre monete digitali.
Se invece scegli di utilizzare un account di trading reale, Plus500 ti offre la possibilità di investire sui Bitcoin sfruttando la Leva finanziaria. Ricordiamo che la leva finanziaria sulle criptovalute per i trader retail è pari a 2:1.
Ma le offerte di Plus500 non si limitano solo a questo. Esso offre la possibilità di investire e fare trading online 7 giorni su 7, 24 ore su 24 al fine anche di valutare i più interessanti investimenti.
Infine ti offre un piattaforma di trading che è compatibile anche con i migliori dispositivi mobile.
82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro
Sì, ti permette di fare trading sul Bitcoin con i CFD.
Per i trader retail la leva finanziaria massima è pari a 2:1.
Sì, il conto demo inoltre è gratis.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!