L’82% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il proprio denaro.
Grandi novità in casa Plus500. Il gruppo fintech multi-asset globale ha reso noto il rilascio di nuova suite di trading che tiene anche conto degli indici di impatto ESG.
La nuova gamma di strumenti comprende valutazioni ESG per la vasta selezione di CFD azionari che sono offerti dal broker a cui si affiancano anche tutta una serie di indici esclusivi che misurano l’impatto degli investimenti sostenibili. Questi indici si possono negoziare sulla piattaforma OTC e di trading azionario.
I nuovi indici di impatto ESG che fanno parte ella suite comprendono tutta una serie di criteri come la riduzione del riscaldamento globale, il miglioramento della qualità di vita, la lotta alla povertà, la promozione della diversità e inclusione, nonché l’utilizzo di risorse sostenibili.
Grazie a questa integrazione, gli utenti di Plus500 (qui la recensione del broker) potranno ora beneficiare di una vasta scelta di strumenti e di una diversificazione efficace del proprio portafoglio in aree di mercato che nel futuro saranno sempre in crescita come ad esempio quella relativa al cambiamento climatico, quella relativa energia verde e quella delle risorse sostenibili.
Grazie alla nuova suite i clienti potranno prendere decisioni informate, tenendo conto delle implicazioni finanziarie spesso trascurate nelle analisi di mercato tradizionali come ad esempio la volatilità annualizzata e l’indice di Sharpe.
Il sistema di valutazione ESG è user-friendly e intuitivo ma soprattutto offre una serie di informazioni sulla sostenibilità e sul trend a lungo termine di ogni aspetto ambientale, sociale e di governance. Grazie a questa ricca fonte di dati, gli utenti avranno quindi la possibilità di analizzare accuratamente il punteggio ESG e le performance di una società, tenendo conto di tutte le potenziali opportunità ma anche del margine di crescita e dei rischi connessi.
Il sistema di punteggio ESG di Plus500 va da (basso) a 10 (alto) e tiene conto di diversi fattori, tra cui:
- Il punteggio totale: ottenuto come media delle diverse sottocategorie, escludendo quello delle categorie principali.
- I punteggi delle categorie principali: calcolati come media dei punteggi delle relative sottocategorie.
- Le Valutazioni rispetto al settore: Leader, Sopra la media, In Media, Sotto la media, In ritardo.
È importante sottolineare che i punteggi non rappresentano una consulenza per gli investimenti e devono essere considerati solamente a scopo informativo.
In collaborazione con FactSet, i valori ESG elaborati consentono di avere una visione completa delle performance a lungo termine di una società e del suo potenziale di rendimento.
Per provare il broker Plus500 è sufficiente aprire un conto demo gratuito grazie al quale è subito possibile avere una dotazione di 40mila euro virtuali per fare pratica senza rischi.
82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro
Perchè Plus500 ha incluso i criteri ESG
La decisione di Plus500 di includere i CFD basati sugli indici di impatto ESG nella propria offerta si allinea con quella che il broker ha definito nel suo comunicato stampa come ondata di “consumismo consapevole”.
Si tratta di un fenomeno per il quale le politiche ambientali, sociali e di governance sono sempre più centrali per garantire l’adesione delle società a pratiche commerciali etiche.
Essendo gli investitori sempre più attenti alle tematiche sociali e ambientali, nonchè sempre più desiderosi di comprendere gli sforzi di sostenibilità di un’azienda prima di decidere se investire investire su quell’azienda, né consegue che la capacità di una società di garantirsi un successo a lungo termine è oramai strettamente legata alla sua abilità di creare una valida strategia ESG.
Il commento di David Zruia
In merito all’importante novità, David Zruia, Chief Executive Officer di Plus500, ha affermato che i clienti del broker sono sempre più interessati agli investimenti e agli scambi ESG, e che vogliono essere messi nelle condizioni di “analizzare meglio il livello di sostenibilità raggiunto dalle aziende prima di prendere una decisione“. Il manager ha quindi aggiunto che con la “nuova suite di trading ESG, è possibile prendere decisioni informate su una serie di CFD di azioni e sugli esclusivi indici ESG“. Lo strumento, ha quindi concluso il CEO, è altamente intuitivo, facile da usare e sostenuto da dati affidabili.
Grazie a queste caratteristiche la nuova piattaforma “mette a disposizione degli utenti di Plus500 una grande quantità di informazioni ed è un altro esempio della migliore user experience che lanostra esclusiva tecnologia proprietaria è in grado di offrire“.
Ricordiamo la caratteristiche più importanti di Plus500:
- Regolamentazione: CySEC (Cipro) , FCA (Regno Unito) , FMA (Nuova Zelanda), FSCA (Sudafrica), FSA (Seychelles), IE (Singapore) e ASIC (Australia).
- Piattaforme: di proprietà sia webtrader che mobile.
- Deposito minimo: 100€.
- Vantaggi: Gran numero di asset finanziari e spread bassi.
- Conto demo: gratuito e 40.000€ virtuali disponibili.
Prova Plus500 con un conto demo gratis. Basta cliccare sul link in basso.
82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!