Il recente aumento del prezzo di Bitcoin non mostra segni di rallentamento, con alcuni che prevedono un superamento della soglia dei 70.000 dollari nelle prossime settimane.

Una moneta di Bitcoin con dei grafici a candele sullo sfondo
Previsioni Bitcoin: pronto a superare i 70.000 dollari nelle “prossime settimane” – MeteoFinanza.com

La più grande criptovaluta al mondo è attualmente scambiata a oltre 67.300 dollari, dopo essere salita a livelli non visti dall’inizio di agosto, secondo i dati di CoinGecko.

Quali saranno i prossimi livelli di prezzo di Bitcoin?

Secondo Jonathan de Wet, Chief Investment Officer di Zerocap, il momentum rialzista di Bitcoin rimane forte, come ha osservato in una nota agli investitori mercoledì.

“Vediamo [Bitcoin] a 70.000 dollari nelle prossime settimane”, ha dichiarato de Wet, indicando un breakout tecnico che fornisce una solida base per ulteriori guadagni.

Diversi fattori favorevoli stanno iniziando a convergere, inclusi sviluppi politici negli Stati Uniti, alimentando l’ottimismo su politiche favorevoli all’industria delle criptovalute.

Il candidato repubblicano e ex presidente Donald Trump ha promesso di fare degli Stati Uniti la capitale mondiale delle criptovalute, oltre a proteggere il diritto degli utenti di custodire i propri asset.

Il candidato democratico e attuale vicepresidente Kamala Harris, invece, ha promesso di creare regole per le criptovalute cercando allo stesso tempo di promuovere l’innovazione.

I piani di Trump per creare una riserva di Bitcoin potrebbero segnare un punto di svolta per la regolamentazione delle criptovalute, ha detto Andy Lian, esperto intergovernativo di blockchain, a Decrypt.

“Questo sostegno politico potrebbe portare a un ambiente normativo più favorevole, aumentando la fiducia degli investitori e la domanda”, ha affermato Lian.

Lian crede che Bitcoin raggiungerà il suo massimo storico la prossima settimana, guidato dalle politiche monetarie globali, inclusi importanti tagli dei tassi da parte delle principali banche centrali, che potrebbero favorire gli asset più rischiosi, incluse le criptovalute.

Tuttavia, rimangono dubbi sulle difficoltà economiche della Cina, ha detto de Wet, tra cui l’aumento del debito delle amministrazioni locali, una crescita lenta e una debole domanda di beni e servizi.

La seconda economia più grande al mondo ha promesso di iniettare centinaia di miliardi di dollari attraverso misure di stimolo per rilanciare il mercato azionario e stimolare la domanda.

Ci sono anche preoccupazioni legate alle tensioni geopolitiche in Medio Oriente, poiché la regione rimane un attore dominante nella produzione energetica e nelle catene di approvvigionamento commerciali.

Tuttavia, i trader non hanno nulla da temere su questo fronte se le riflessioni di Arthur Hayes, co-fondatore di BitMex, si riveleranno corrette.

Piattaforme consigliate per Trading Crypto

BrokerDeposito minimoCaratteristicheInfo
eToro eToro 100$ ETF - CRYPTO - CFD Prova demo gratuita
Fineco Fineco ZERO N.1 in Italia Scopri di più
FP Markets FP Markets 100 AUD 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
Dukascopy Dukascopy 100$ Bank of Latvia Apri demo live
IQ Option IQ Option 50€ Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram