Comprare Azioni Stellantis: Come Fare Trading sulla Quotazione

Le azioni Stellantis sono tra le più presenti nei portafogli di investimento azionario degli italiani. Questa sorta di primato detenuto dalle azioni Stellantis non deve stupire. Se le notizie sul titolo Stellantis sono sempre molto ricercate è perché il fascino della vecchia Fiat nell’immaginario degli italiani non è mai venuto meno.

Stellantis è infatti nata nel 2021 a seguito della fusione fra il Gruppo FCA e il Gruppo PSA. Nel Gruppo FCA erano presenti alcuni marchi italiani, tra cui Fiat, Alfa Romeo e Lancia.

Per tanti anni, infatti, le azioni FCA sono state tra le poche del settore industriale a poter vantare un certo appeal anche in considerazione del netto predominio dei bancari sul FTSE MIB. Questo primato si è a lungo riflesso anche sulle continue ricerche riguardanti azioni FCA in tempo reale e oggi in azioni Stellantis in tempo reale.

In questa guida sulla quotazione Stellantis ci occuperemo dei principali aspetti riguardati il titolo del Lingotto. Ovviamente partiremo dalla storia ma il nostro obiettivo è ben altro. Quello a cui puntiamo è fornire spunti concreti per interpretare il grafico azioni Stellantis oltre a descrivere le strade possibili su come comprare azioni Stellantis e su quali sono i migliori strumenti per investire in questo titolo.

Come investire in azioni Stellantis

Per capire come investire in azioni Stellantis è necessario andare prima a monte. È completamente inutile infatti descrivere le strade a disposizione per guadagnare con l’andamento delle azioni Stellantis, se prima non si hanno ben chiari alcuni concetti. Se vuoi investire in azioni Stellantis, infatti, devi avere sottomano almeno tre cose: le quotazioni in tempo reale, le previsioni sul possibile andamento futuro e ovviamente il grafico.

Tutti e tre questi elementi sono l’uno collegato con l’altro. Le quotazioni in tempo reale delle azioni Stellantis, infatti, ti servono per elaborare le previsioni sul futuro ed entrambi questi elementi trovano la loro sintesi nel grafico storico sull’andamento della quotazione.

Stellantis

È appunto per questo motivo che è assolutamente necessario saper leggere il grafico sulla quotazione, altrimenti esso si ridurrà ad essere una semplice accozzaglia di numeri senza alcun senso.

Stellantis quotazione

Quando si parla di prezzo azioni Stellantis ma anche di andamento azioni Fiat Chrysler è necessario avere uno strumento di confronto. Solitamente chi ha scelto di investire in azioni del Lingotto lo ha fatto al termine di una precisa valutazione sullo stato di salute dell’intero settore automotive europeo e americano. È vero, infatti, che Stellantis fa parte dei colossi del comparto auto ma è anche vero che ci sono molte altre case automobilistiche le cui azioni possono garantire buoni margini di profitto.

Quella che vogliamo evidenziare in questa introduzione al più ampio discorso sulla quotazione Stellantis è che mai e poi le scelte di investimento devono derivare dalla soggettività. Se siete attratti dal valore azioni Stellantis dovete esserlo non per ragioni sentimentalistiche ma per motivi pratici (analisi tecnica e analisi fondamentale). Il modo migliore per investire in azioni Stellantis è quello di essere consapevoli di quello che si sta facendo. Se non lo siete cambiate settore!

Quotazione Stellantis oggi: grafico in tempo reale

Punto di partenza per ogni strategia di investimento è saper leggere il grafico in tempo reale. Può sembrare strano ma ogni giorni tantissimi trader cercano informazioni su azioni Stellantis tempo reale e quindi su grafico azioni Stellantis.

Chi sceglie di investire in borsa e chi fa trading di CFD sa perfettamente che, per capire come posizionarsi, è necessario avere sempre sottomano un grafico che sia aggiornato real time. I grafici che non sono aggiornati vanno bene solo per un discorso di tipo teorico. Se l’obiettivo è invece elaborare previsioni sull’andamento del titolo, allora quello che serve sono aggiornamenti in tempo reale sulla quotazione.

Facile a dirsi ma dove si può trovare un’indicazione precisa sulla quotazione Stellantis oggi? In realtà questo è un non problema al giorno d’oggi. Mentre in passato, infatti, i grafici erano quasi merce rara, oggi non lo sono più. MeteoFinanza vi offre in modo del tutto free il grafico sull’andamento delle azioni Stellantis in tempo reale ma comunque i grafici sono disponibili su tutte le migliori piattaforme broker.

Apri il tuo conto demo sul broker online eToro e prova a fare trading sulle azioni Stellantis!

Piattaforme per investire in azioni Stellantis

La domanda che ogni investitore si pone è sempre la stessa: come comprare azioni Stellantis? Comprare azioni e investire in azioni non sono sinonimi. Per comprare titoli del Lingotto, infatti, basta seguire quelle che sono le indicazioni riportate sullo stesso sito istituzionale di Stellantis.

I canali attivi sono quelli tradizionali, dalla propria banca, alla stessa società fino alle società di gestione del risparmio. Nella quasi totalità dei casi questi canali offrono anche un servizio di consulenza completo (ovviamente ad un prezzo).

In questo paragrafo vogliamo invece parlarti di come investire in azioni Stellantis con le piattaforme.

Le strade a disposizione sono essenzialmente due. La prima è con le opzioni binarie mentre la seconda è con i Cfd.

Investire in azioni Stellantis con i CFD significa speculare sul rialzo o sul ribasso della quotazione Stellantis.

Negli ultimi mesi il trading di CFD si è imposto come modo più immediato per investire in azioni Stellantis. A differenza delle opzioni binarie, il trading di CFD consente di guadagnare (o perdere) in modo proporzionale con l’andamento della quotazione. Se scegli di investire in azioni Stellantis attraverso i CFD non compri azioni Fiat Chrysler, ma un derivato il cui andamento riflette quello che titolo Stellantis.

Tra le piattaforme per investire in azioni Stellantis con il trading di CFD, una delle più utilizzate è eToro, ma è famosa anche Plus500.

Una delle piattaforme per investire in azioni Stellantis da tempo operative è quella di eToro. Questo broker ha alle spalle una tradizione storica molto lunga anche perché l’interfaccia offerta per fare trading sociale è molto semplice ed alla portata di tutti. Su eToro puoi investire in azioni Stellantis con un deposito minimo iniziale di 500$. Oltre al conto reale è possibile utilizzare un conto demo illimitato. Se sei un trader principiante, inoltre, il broker ti mette a disposizione anche degli strumenti operativi che possono aiutarti a fare delle previsioni sull’andamento del titolo Stellantis.

Se quindi devi investire in azioni Stellantis e vuoi anche una piattaforma che funga da chat di confronto (come un social network) per intendersi è su eToro che devi puntare. Non è solo questo l’unico vantaggio che ti vogliamo citare. eToro, infatti, permette anche di copiare le strategie degli altri trader. È questo, probabilmente, il modo più particolare in assoluto per investire in azioni Stellantis ossia copiando le mosse dei trader più bravi.

Attenzione comunque a non cullarsi. Investire in azioni Stellantis non è un gioco. In Borsa come sulle piattaforme trading, prima di aprire le posizione desiderate va fatto un attento studio che parte dall’analisi Stellantis. Vanno guardati i grafici, letti i pareri e le raccomandazioni degli analisti e studiato tutto il contesto macro e di settore. Solo così facendo il rischio perdita può essere abbassato.

Comprare azioni Stellantis senza CFD con eToro

Logo eToro

Come comprare azioni Stellantis senza CFD? Per il momento abbiamo parlato di trading CFD, ma sappiate che con i broker online non è l’unico metodo per comprare azioni Stellantis . Il broker eToro ha infatti dal 2018 implementato il trading reale sulle azioni, che prevedono quindi l’acquisto diretto.

Per comprare azioni Telecom Italia senza CFD su eToro il procedimento non è così difficile. Nelle prossime righe vi spiegheremo come fare. In primo luogo ovviamente sarà opportuno aprire un conto su eToro:

Apri un conto su eToro qui

Se volete avere un conto reale dovrete attendere che il vostro account sia stato verificato dal team di eToro, ovvero dopo aver seguito tutte le procedure. In alternativa con un conto demo non dovrete fare nessuna verifica, non dovrete fornire alcun documento e non dovrete effettuare alcun deposito.

Una volta giunti sulla piattaforma con il vostro account, reale o demo che sia, potrete scrivere nel pannello di ricerca in alto al centro “Stellantis” e dovrete cliccare in seguito su “STLA.MI“, sigla che indica la Fiat Chrysler Automobiles sulla piattaforma di eToro.

Per comprare azioni Stellantis in maniera diretta e senza CFD dovrete cliccare su “Acquista”, selezionare la cifra, lo stop loss, il take profit, ma soprattutto impostare una leva finanziaria di x1, il che implica di fatto un’assenza della stessa. Questa condizione è d’obbligo per comprare azioni Stellantis senza i CFD sul broker online eToro. Nel caso in cui invece voleste usare la leva finanziaria e quindi i CFD ciò sarà allo stesso modo possibile. Dovrete in questo caso selezionare una leva finanziaria pari a x2 o x5, massimo consentito dall’ESMA per i trader retail. Specifichiamo che in caso di “vendita” o posizione short sarà possibile utilizzare solamente i CFD.