Robot Algobit funziona o truffa ? Demo e download robot opzioni binarie

Avviso: Avviso: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.

Quando si parla di trading automatico con opzioni binarie oppure di autopzionibinarie non si può fare a meno di parlare di AlgoBit, robot per opzioni binarie che sfortunatamente ha ricevuto un po’ di commenti negativi, anche se noi non ci sentiamo di affermare che sia una truffa, in quanto è collegato al broker OPTIONBIT che è regolamentato.

Teniamo a precisare che noi non amiamo i robot in quanto pensiamo siano una truffa e come tali non ti permettono di guadagnare! Questo lo si evince anche dal fatto stesso che non sono regolamentati e come tali noi non ci fidiamo! Meglio invece investire con piattaforme/Broker regolamentati, atti ad evitare di incappare in problematiche/truffe, ecc.

Per chi non lo sapesse, un robot per il trading di opzioni binarie, non è altro che un software che implementa un particolare algoritmo che gli permette di seguire una certa strategia di trading pre-impostata.

In poche parole, il robot per opzioni binarie “setaccia” i grafici finanziari alla ricerca di segnali per il trading (seguendo la strategia di trading per il quale è stato programmato). Come avete ben capito, un robot per il trading permette spesso di risparmiare molto tempo: anziché perdere ore e ore davanti al proprio computer, in attesa di segnali di trading, il robot avrà l’onere di questo compito.

algobit-download

Andiamo quindi a vedere in dettaglio come funziona il robot Algobit per il trading di opzioni binarie, così come le sue funzionalità principali, ma anche i suoi principali  vantaggi e svantaggi. Possiamo anticiparvi che il robot Algobit è un robot per il trading di opzioni binarie alquanto particolare. Scopriamo il perché.

Algobit robot opzioni binarie: cos’è

Iniziamo con il dire che il robot Algobit è particolarmente famoso per il semplice fatto che è stato prodotto dal broker di opzioni binarie OptionBit. Per tal motivo, in caso vogliate provare ad utilizzare Algobit, lo potrete fare solamente con il broker OptionBit.

Infatti, il robot Algobit è collegato direttamente alla piattaforma di trading di OptionBit, permettendo quindi ai trader di operare con il broker OptionBit tramite il robot Algobit. Perciò, anziché accedere al sito di OptionBit per poter operare con la loro piattaforma di trading, dovrete accedere al robot Algobit, il quale vi collegherà in automatico con la piattaforma del broker. Per tal motivo, si può considerare Algobit quasi come una estensione della piattaforma di trading di OptionBit.

Essendo Algobit strettamente collegato al broker OptionBit, sfortunatamente non può essere utilizzato per operare con le piattaforme di trading di altri broker di opzioni binarie. Se volete quindi provare il robot Algobit, per poi magari utilizzarlo con soldi reali, dovrete comunque aprire un account di trading con OptionBit. Perciò tutte le operazioni che svolgerete con Algobit, verranno svolte sulla piattaforma di trading di OptionBit, broker di opzioni binarie comunque regolamentato e affidabile.

Funzioni del robot algobit

La principale funzione del robot algobit è quella di non essere un robot per il trading completamente automatizzato.

Ovvero, il robot algobit si occuperà “soltanto” di fornirvi i segnali di trading, poi toccherà a voi decidere se piazzare le operazioni consigliate. Questo è un fattore molto positivo, perché algobit lascia al trader la facoltà di decidere se seguire o meno i segnali di trading. Infatti, la maggior parte dei robot per il trading online si occupa anche di aprire in automatico le posizioni di trading secondo i segnali che riesce a riscontrare nella sua analisi dei grafici finanziari. In questo caso quindi i trader non devono praticamente fare nulla: è il robot che si occupa di ogni singolo aspetto del trading.

Il robot algobit invece lascia ai trader la libertà di decidere: un fattore secondo noi molto positivo. La quantità di segnali di trading che il robot algobit può fornire varia a seconda delle impostazioni che si decidono di selezionare nell’apposita schermata del robot. Potrete infatti modificare il livello di “sensibilità” dei segnali ricevuti per ogni asset che volete, decidendo se ricevere un maggior numero di segnali per il breve termine o per il lungo termine.

Una volta ricevuti i segnali di trading è facilissimo andare ad aprire la relativa posizione: basta selezionare l’importo, scegliere la scadenza dell’opzione binaria, e poi cliccare per confermare l’investimento. Come avete capito, il robot algobit si limita solamente a fornirvi i segnali di trading (comprare o vendere) per i vari asset che selezionerete. Toccherà a voi poi decidere l’importo da investire e il timeframe dell’investimento.

Inoltre, per ogni segnale di trading ricevuto saprete sempre la relativa affidabilità: accanto ad ogni segnale di trading vi è infatti una barretta rappresentate il livello di affidabilità del segnale. Per aggiornare i segnali ricevuti vi basterà cliccare sul relativo bottone di refresh, che aggiornerà la lista dei segnali ricevuti dal robot algobit.

Vantaggi Algobit:

  • facile da utilizzare;
  • non necessita di particolari capacità tecniche per utilizzarlo;
  • Algobit si sostituisce al trader e fa tutto automaticamente; tu devi solo scegliere il segnale da seguire;
  • tutti i segnali sono in streaming;
  • scambi a breve termine;
  • il software genera segnali di trading in tempo reale;
  • i segnali seguono i cambiamenti del mercato in maniera automatica;
  • tutti i grafici sono real time;
  • scambi a lungo termine.

Questi vantaggi sono stati riportati in base a quello che la piattaforma afferma.

I segnali di trading a breve termine e lungo termine ti permettono di sfruttare scadenze diverse ed approfittare sia delle variazioni repentine del mercato che di quelle a medio-lungo termine, certamente più stabili e che possono costituire una fonte di profitti certamente più sicura. 

robot-opzioni-binarie-algobit

Scegliendo i segnali a breve termine il software AlgoBit analizza il mercato andando a caccia di segnali di trading a breve scadenza, calcolati sulle scadenze standard delle opzioni binarie:

  • 45 secondi;
  • 60 secondi;
  • 120 secondi;
  • 5 minuti.

Per le scadenze a lungo termine accade essenzialmente la stessa cosa, con la sola differenza che in questo caso le scadenze sono più lunghe. Il software, infatti, analizza il mercato basandosi su segnali che portano alla formazione di movimenti la cui durata può variare dai 15 minuti all’intera giornata. Le scadenze sfruttabili con questa tipologia sono:

  • 15 minuti;
  • 30 minuti;
  • 1 h;
  • Scadenze giornaliere;
AlgoBit-funziona

Tramite il robot Algobit avrete quindi accesso alla piattaforma di trading di OptionBit, anche se si tratta di una versione semplificata sviluppata appositamente per risultare compatibile con il robot algobit. Perciò oltre alla sezione relativa ai segnali ricevuti, la lista degli asset, e le impostazioni, sarà sempre visibile il grafico finanziario per l’asset selezionato.

Grafico che ovviamente riporta in tempo reale le variazioni di prezzo dell’asset selezionato, anche se risulta essere un grafico molto “semplice” e basilare (per tal motivo vi consigliamo di utilizzare un servizio di charting esterno al robot Algobit).

Le funzionalità disponibili non finiscono qui. Oltre ad avere sempre disponibile una lista riepilogativa di tutte le operazioni effettuate con Algobit, potrete anche accedere direttamente alla sezione “Prelievi” del broker OptionBit. Perciò tutti i guadagni che otterrete tramite il robot Algobit, possono essere direttamente ritirati compilando la richiesta di prelievo ad OptionBit all’interno dell’interfaccia del robot stesso.

Algobit e OptionBit: video dimostrativo

Trading manuale con Algobit

Un’altra interessante funzionalità del Robot Algobit, come potete vedere sul loro sito, è quella di permettere al trader di operare “manualmente”, ovvero senza seguire i segnali di trading forniti dal robot. Dato che il robot Algobit è collegato alla piattaforma di trading di OptionBit, potete comodamente fare trading di opzioni binarie senza dover ricorrere ai segnali di trading di Algobit. Selezionando la modalità manual, avrete accesso alla classica lista degli asset tra i quali potrete selezionare l’asset da voi desiderato, e passare poi a selezionar eil tipo di opzione binaria, l’investimento da effettuare e la relativa scadenza.

Algobit funziona o truffa?

Ci teniamo a precisare che AlgoBit è un software per segnali di trading, ciò significa che vanno utilizzati gli stessi criteri che si utilizzano quando si fa trading manuale:

  • non investire più del 5% del capitale totale;
  • operare su asset molto volatili (euro/dollaro; azionario americano, petrolio);
  • tenere in considerazione le pubblicazioni macroeconomiche.
  • seguire una rigida strategia di money management

E’ possibile utilizzare AlgoBit registrandosi semplicemente sul broker OptionBit, ed effettuare un primo  deposito di soli 200 €. All’interno del sito puoi inoltre trovare una vasta gamma di materiale informativo che ti aiuterà a muovere i primi passi nel mondo del trading in opzioni binarie. La registrazione presso il broker OptionBit avviene tramite l’interfaccia del robot Algobit, dato che il robot è direttamente collegato al sito e piattaforma di trading di OptionBit.

Ricordiamo che è fortemente consigliato seguire una buona strategia di money management in caso si voglia seguire i segnali di trading forniti dal robot Algobit. Dopotutto, il robot fornisce solamente i segnali e non vi spiega secondo quali criteri (o strumenti dell’analisi tecnica) ha deciso di selezionare un certo segnale in un certo momento. Insomma, dovrete “fidarvi ciecamente” del robot: per questo motivo è ben sapere in anticipo quanto si vuole investire per ogni operazione, la perdita massima giornaliera sopportabile, così come il vostro target settimanale di guadagno.

Investire con i robot di trading automatico, non è un’ottima soluzione, almeno secondo il nostro punto di vista. Questo perché noi non ci fidiamo a prescindere da tutto. Consigliamo meglio il COPY TRADING – SOCIAL TRADING- COPYPORTFOLIO eToro.

Tutti i dettagli sono disponibili all’interno del nostro approfondimento: eToro opinioni demo e recensione: come funziona eToro

Trader più copiati negli ultimi 6 mesi

Trader Guadagno Rischio Copiatori
JeppeKirkBonde
JeppeKirkBonde
Jeppe Kirk Bonde
6.74%
4
32139
thomaspj
thomaspj
Thomas Parry Jones
4.24%
4
21348
jaynemesis
jaynemesis
Jay Smith
4.63%
4
10968
Napoleon-X
Napoleon-X
CoinShares France SAS
34.78%
5
8269
AmitKup
AmitKup
Amit Kupfer
5.85%
4
7931
rubymza
rubymza
Heloise Greeff
1.11%
4
6953
GreenbullInvest
GreenbullInvest
Greenbull Investments Sarl
22.77%
5
6601
Wesl3y
Wesl3y
Wesley Nolte
16.5%
4
3843
misterg23
misterg23
George Thomson
17.94%
5
3495
MarianoPardo
MarianoPardo
Mariano Daniel Pardo
14.69%
4
3437

Ti abbiamo voluto consigliare eToro come anche il suo social trading e il copy trader, perché esso è molto semplice da mettere in pratica. Per altro, social trading e copy trader sono due servizi eccellenti che ti permettono di fare trading online in modo serio e professionale copiando i trader e che sicuramente è uno strumento di investimento migliore rispetto al trading automatico.

eToro è il broker di trading online che ti permette di operare con una piattaforma REGOLAMENTATA conosciuta e famosa come lo è appunto eTORO.

Fai trading con il copy trader e il social trading eToro

Strategia di trading binario basata sui segnali Algobit

La migliore strategia di trading seguendo i segnali AlgoBit è quella che conferma i segnali Algobit utilizzando:

  • l’indicatore ADX utile alla determinazione dei mercato meno volatili;
  • l’oscillatore stocastico utile al fine di determinare condizioni veloci di ipercomprato o ipervenduto;
  • l’indicatore RSI per determinare le condizioni di ipercomprato o ipervenduto.
algobit-esempio-trading

In questa immagine sopra riportata, proponiamo un chiaro esempio di trading binario attraverso il sistema AlgoBit con l’asset GBP/JPY. Come possiamo notare, vi è una tendenza di mercato verso l’alto, con un payout del 76%, e scadenza con un time frame di 1 minuto.

Si può quindi decidere di fare trading selezionando l’importo che desideriamo investire come ad esempio 5 € e successivamente facciamo clic sul pulsante “Above” e poi “trading”. Niente di più semplice! A questo punto non ci resta che attendere la scadenza del time frame per avere conferma del risultato della vostra opzione.

Come utilizzare i segnali Algobit?

Per iniziare a fare trading utilizzando i segnali AlgoBit è necessario che segui i seguenti step-

Registrazione: dovrete inserire i dati fornendo tutte le informazioni personali che ti riguardano:

  • nome e cognome;
  • numero di telefono;
  • indirizzo di posta elettronica;
  • valuta di transazione;
  • il mezzo utilizzato per effettuare depositi e prelievi come ad esempio carta di credito e/o debito.

Solo dopo aver fatto questo, dopo aver compilato tutti i campi, riceverete una email di conferma e da parte di OptionBit.

algobit-come-fare-trading-step-2
  • 2) accedere alla piattaforma

Completato il passaggio numero 1, fai clic sul pulsante “Avanti” ed accedi alla piattaforma. Per accedere ai segnali di trading gratuiti, basta contattare l’assistenza clienti tramite Live Chat.

  • 3) disattivare il sistema Algobit 

Per accedere al sistema, bisogna versare un deposito minimo di 200 € o equivalente. Inoltre è possibile anche fare trading usufruendo del Bonus di benvenuto fino al 100%, e dell’assistenza disponibile, 24 ore su 24 per 7 giorni la settimana o anche per accedere al centro di formazione con ebook gratis e fare trading su oltre 100 asset con il conto demo e utilizzare i grafici avanzati.

algobit-come-fare-trading-step-3

Algobit: forum, opinioni e testimonianze – EVITATE ALGOBIT

Quanti di voi si staranno chiedendo se il sistema AlgoBit sia una truffa o meno?  Consigliamo di operare con broker regolamentati come il broker OptionBit, vi invitiamo a leggere la recensione completa presenta all’interno della nostra categoria Broker Opzioni Binarie ( e/o scegliere uno dei broker in lista, che ha ottenuto licenza ).

Tra l’altro, il robot Algobit come abbiamo già specificato, è stato creato dal broker OptionBit e può quindi essere utilizzato solo con tale broker (pensate al robot Algobit come un’estensione della piattaforma di trading fornita da OptionBit: accederete al vostro account di trading direttamente tramite il robot Algobit).

Il robot Algobit NON è un robot consigliato per il trading di opzioni binarie. Come vi abbiamo già detto ad inizio recensione, il Robot Algobit è una TRUFFA. Infatti, anche se sul sito del robot Algobit vengono assicurati profitti stabili, la realtà è un’altra. Il Robot Algobit funziona male, molto male. La maggior parte dei segnali di trading che il robot fornisce risultano essere sbagliati: se operate seguendo i segnali di Algobit, finirete con perdere tutto il capitale investito.

Per tal motivo, EVITATE di utilizzare il robot Algobit per fare trading di opzioni binarie, o rischierete inutilmente di perdere il vostro capitale.

Meglio Invece utilizzare broker seri e professionali come lo è IQ Option.

Grazie ad esso è possibile scegliere di investire e fare trading con un conto demo gratuito da 1000 € e con un conto reale da appena 10 €.

Voglio provare la piattaforma di IQ Option gratis!

In alternativa ti consigliamo di utilizzare la piattaforma a OTN (OPen trading Network) offerta da IQ Option e che ti permette di investire e fare trading di criptovalute che ti offre la possibilità di ottenere dei rendimenti e degli introiti altissimi, anche se ne sai poco o nulla di trading online.

Tutti i dettagli sono disponibili su: Open Trading Network: piattaforma criptovalute OTN

Le Nostre Opinioni
  • Integrazione con Piattaforma di Trading OptionBit
  • Facilità di Utilizzo
  • Funzionalità Secondarie
  • Asset disponibili
  • Affidabilità segnali
4.2

Riassunto

Il robot Algobit risulta essere uno dei pochi robot ad essere completamente integrato nella piattaforma di trading del broker OptionBit, permettendo ai trader di fare trading sia seguendo i segnali del robot che trading manuale. Non ci sentiamo di consigliare questo robot perchè abbiamo avuto poca esperienza e diversi utenti che l’hanno utilizzato non hanno trovato il massimo della soddisfazione, evidentemente una buona % di segnali consigliati dal robot non è stata vincente. Da provare.