Satispay è un’app di pagamento italiana che si sta diffondendo negli ultimi anni grazie ad alcune sue caratteristiche. Parte del fintech, Satispay ha coinvolto sia esercenti che cittadini privati, interessati soprattutto all’idea di poter pagare con metodi non tradizionali.

Satispay è nata a Milano nel 2013 ed è stata fondata da Alberto Dalmasso,Dario Brignone e Samuele Pinta. I tre notarono nel 2012 che molti esercizi commerciali rifiutavano ancora carte di credito preferendo i contanti, anche per piccole cifre.

Ciò potrebbe costituire un problema per il consumatore, che si vede costretto a portare con sé sempre una discreta somma di contanti; d’altro canto è anche vero che per li esercenti il POS offerto dalle banche non è gratis e a volte ha costi non troppo leggeri.

Satispay è una soluzione fintech sia per esercenti (Satispay Business), che possono ricevere pagamenti tramite l’app, sia per privati, i quali possono pagare tramite l’app anche a distanza.

Uno dei punti di forza di Satispay è il cashback, che nel corso di questo articolo vedremo di cosa si tratta. Satispay però non è solo questo e proprio oggi ti spiegheremo come funziona e perché potrebbe essere una soluzione adatta a te.

Come funziona Satispay?

Satispay come funziona
Recensione Satispay

Satispay è un’app di pagamento e funziona senza l’utilizzo di contanti o carte di credito. Puoi infatti pagare direttamente dal tuo smartphone aprendo l’app Satispay.

Se il negozio dove ti rechi ha il logo Satispay puoi pagare tramite l’app, come fare?

  • Apri l’app Satispay;
  • Seleziona il negozio dove ti trovi cercandolo nella sezione Negozi;
  • Immetti l’importo e invia il denaro;
  • L’esercente deve accettare la transazione, che sarà immediata.

Hai inoltre a disposizione altri servizi di pagamento, precisamente tramite l’app Satispay hai a disposizione i seguenti servizi:

  • Ricariche telefoniche;
  • PagoPA (Pubblica Amministrazione);
  • Bollettini;
  • Bollo auto e moto;
  • Risparmi (Salvadanaio);
  • Buste Regalo;
  • Donazioni;
  • Pagamenti Automatici.

Come puoi vedere il funzionamento di Satispay è molto semplice, ma non è tutto qui. Puoi infatti trasferire denaro verso altre persone che hanno Satispay.

Come trasferire denaro verso altri utenti

Questa funzione è davvero molto utile soprattutto se le persone a te più care hanno Satispay. Infatti sarà molto facile dividere la spesa comune e saldare i conti con i tuoi amici.

Uscite fuori per mangiare una pizza? Uno di voi può pagare e gli altri possono trasferire denaro attraverso Satispay in modo rapido e sicuro. Soprattutto potrai dire addio alle monetine!

Come fare?

  • Apri l’app Satispay;
  • Vai su Contatti;
  • Seleziona la persona a cui vuoi mandare i soldi;
  • Immetti la cifra e invia il denaro.

La transazione sarà immediata, così come avviene nei pagamenti verso i negozi!

Come aprire un account?

Aprire un account Satispay è molto facile, innanzitutto devi cliccare qui sotto, che ti porta direttamente alla pagina web corretta di Satispay:

Apri il tuo account Satispay da qui!

Dopo di che devi avere:

  • Un documento d’identità valido (patente, passaporto o carta di identità);
  • Codice IBAN del tuo conto corrente;
  • Codice fiscale.

Perché serve l’IBAN? Satispay grazie all’IBAN può avere una connessione sicura con il tuo conto corrente, dal quale verranno prelevati i soldi o verranno depositati. In questa maniera oltre all’IBAN non devi fornire altri dettagli, solo l’autorizzazione a Satispay di poter collegare il tuo account al tuo conto corrente bancario.

Come ricaricare Satispay?

Per ricaricare Satispay devi semplicemente impostare il tuo budget. Come fare?

  • Apri l’app Satispay;
  • Vai nella sezione Profilo;
  • Clicca in alto a sinistra su “Modifica Budget”;
  • Seleziona la tua soglia di spesa settimanale.

A questo punto ogni domenica a mezzanotte Satispay controlla la tua disponibilità e possono accadere due eventi:

  • Se il tuo saldo è superiore al budget che hai inserito Satispay effettuerà un bonifico verso il tuo conto corrente della parte eccedente;
  • Se il tuo saldo è inferiore al budget che hai inserito di almeno 5€, partirà un bonifico automatico dal tuo conto corrente verso il tuo account Satispay per coprire la parte rimanente e riportare la tua disponibilità al budget che hai selezionato.

Cos’è il Cashback di Satispay?

Satispay Cashback

Il cashback è una delle caratteristiche più interessanti di Satispay, di cosa si tratta?

Ogni volta che presso un negozio il cashback è attivo riceverai un rimborso in percentuale alla cifra spesa. Specifichiamo si tratta di un rimborso e non di uno sconto perché il denaro ti verrà inviato dopo aver completato l’acquisto.

Con Satispay puoi sapere in anticipo l’entità del cashback che riceverai qualora volessi fare un determinato acquisto.

Costi di Satispay

I costi di Satispay sono molto bassi, vediamoli ora nel dettaglio grazie a una tabella esaustiva presa dal sito web di Satispay.

Iscrizione / recesso al serviziogratuito
Ricarica del BudgetNessun costo applicato da Satispay
Deposito su conto correntegratuito
Inviare / ricevere denaro dai tuoi contattigratuito
Pagare in negoziogratuito
Acquistare ricariche telefonichegratuito
Creare e inviare buste regalo digitaligratuito
Aggiungere e spostare denaro dai salvadanai digitaligratuito
Donazioni verso associazioni non profitgratuito
Pagamento di bollettini, avvisi pagoPA (pubblica amministrazione), bollo auto e moto1,00€

Satispay opinioni

Le opinioni su Satispay sono generalmente positive, è molto raro trovare utenti insoddisfatti. Si tratta di un’app che ti consente sia di pagare presso i negozi sia di trasferire denaro ad altre persone.

Inoltre grazie al cashback puoi risparmiare una bella somma di denaro per prodotti e servizi che avresti in ogni caso acquistato.

A nostro avviso si tratta di un fenomeno in espansione e in futuro probabilmente ci saranno molte persone che utilizzeranno Satispay. Per registrarsi bastano davvero pochi minuti, scarica Satispay da qui e partecipa anche tu alla rivoluzione fintech!

Diventa anche tu un utente Satispay!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram