Quando si parla del mondo delle opzioni binarie spesso c’è qualcuno che tende a paragonare questo nuovo modo di investire on-line ad una scommessa ossia ad un vero e proprio gioco d’azzardo. All’apparenza infatti questi due contesti sembrano molto simili.
Se analizziamo la questione banalizzando i termini di paragone il tutto si può ridurre a questo: se prendiamo la roulette, uno tra i più famosi giochi d’azzardo, essa si basa sulla scelta del giocatore di puntare una somma di denaro sull’uscita di un colore, rosso o nero. Allo stesso modo chi opera nel campo delle opzioni binarie è tenuto a “scommettere”, se così si può dire, sul fatto che il prezzo di un bene, mettiamo l’oro, sia più alto o più basso di una certa soglia dopo un determinato lasso di tempo.
Perché il trading binario non è una scommessa
L’elemento che accomuna i due contesti è quindi il concetto di fare un “azzardo”: certo è vero in qualsiasi forma di commercio fare un investimento può essere visto come un azzardo dato che si mette in ballo il proprio denaro, ma attenzione c’è una grande differenza tra una scommessa ed il fare un investimento oculato in vista di futuri guadagni. Molti investono basandosi unicamente sul fattore fortuna, ma possono essere considerati degli stolti che fanno un utilizzo distorto e deprecabile dello strumento finanziario, come quello delle opzioni binarie. Esso è basato anziché sulla fortuna, su dinamiche reali che con dedizione possono portare anche sul breve termine a discreti guadagni.
Le piattaforme opzioni binarie che oggi permettono a tantissime persone di operare sono inoltre fornite di strumenti di analisi, che seppure di facile utilizzo, consentono un approccio professionale al mondo del trading per un ampio ventaglio di persone come mai in precedenza, che possono mettere in atto strategie di trading ben precise per ottenere i risultati migliori e massimizzare i profitti, altro che azzardo!
L’invito è quindi quello di non banalizzare il campo del trading on-line bollandolo come scommessa, i pregiudizi sulla semplicità di questi sistemi vanno invece abbattuti a favore della passione che questa stessa semplicità può inspirare nei novelli traders on-line.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!