Molti lettori ci hanno scritto per sentire le nostre opinioni su Trust Investing, un sistema che si professa utile per far guadagnare le persone facendo solo pochi clic.

Non ti terremo sulle spine, per noi un sistema simile non può esistere e siamo sempre contrari a sperimentarlo perché spesso si nascondono truffe. Fermo restando che non siamo titolati per definire Trust Investing una truffa, siamo però convinti che non sia un sistema affidabile.

In questa recensione spiegheremo come funziona Trust Investing, o meglio come dovrebbe funzionare secondo i fondatori. Inoltre vedremo se si possa configurare una truffa ed infine ti proporremo delle alternative affidabili se tu volessi fare trading online con broker regolamentati e seri.

Trust Investing Opinioni: cos’è?

Trust Investing è un sito brasiliano, ma la sede legale non sembra essere in Brasile, bensì a Panama, nazione dove altri sistemi poco chiari hanno posto la loro sede.

Trust Investing

Trust Investing non è regolamentato, non c’è una tutela per gli investitori. Dovranno solo fidarsi dei creatori del sistema, ma quello che ci chiediamo è: perché farlo? Esistono molte altre piattaforme autorizzate e che tutelano gli investitori, come per esempio eToro.

Sappi che puoi provare gratuitamente la piattaforma di eToro con un conto demo. Non appena aperto il conto di prova ti verranno accreditati subito 100.000$ virtuali che puoi utilizzare per fare tutte le simulazioni che vuoi e soprattutto senza rischi.

Scopri eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali!

Come Funziona Trust Investing?

Forse avremmo dovuto dire come avrebbe dovuto funzionare Trust Investing, visto che non funziona affatto!

Secondo i fondatori con un investimento minimo di 15$ fino a un massimo di 100.000$ si possono ottenere profitti dallo 0,1% al 5% al giorno semplicemente senza fare nulla.

Sostanzialmente un bot di Trust Investing farebbe trading al posto tuo sulle criptovalute, facendoti guadagnare. Possibile? Ovviamente no, a nostro parere il bot nemmeno esiste, mentre i soldi che avete investito semplicemente saranno volati verso paradisi fiscali.

Trust Investing Deposito

Fermo restando che per noi non devi assolutamente versare denaro su Trust Investing, sembra che il deposito sia possibile solo in Bitcoin.

Il Bitcoin non è una truffa ovviamente e le transazioni sono tracciate, ma sulla blockchain appare solo l’indirizzo del portafoglio, che non è legato a una persona fisica o società. O meglio Trust Investing sceglie di non farlo.

Trust Investing: avviso della Consob

Possiamo definire Trust Investing affidabile? Assolutamente no, l’autorevole ente di vigilanza sui mercati finanziari, la Consob, ha diramato l’8 giugno 2020 un avviso ai risparmiatori proprio su Trust Investing, come possiamo vedere nella seguente immagine:

L’avviso ai risparmiatori è un segnale proprio per coloro che vogliono investire, sostanzialmente non dovrebbero farlo!

La segnalazione è stata inviata dalla CNMV (Commissione Nazionale del Mercato dei Valori), sostanzialmente la Consob spagnola. Nella seguente immagine possiamo vedere la segnalazione della CNMV direttamente dal sito della Consob.

Trust Investing è una truffa?

Ma allora Trust Investing è una truffa? A questa domanda non possiamo rispondere, solo la magistratura può farlo, quindi non ci permettiamo di definirla tale.

Noi abbiamo però la possibilità di giudicare questo sistema e non lo riteniamo funzionante né serio né affidabile. Infatti chi propone soldi facili senza una regolamentazione, senza una prova e con un marketing così aggressivo sicuramente non può godere di un’opinione positiva.

Il nostro suggerimento è di usare solo broker regolamentati se è davvero tua intenzione investire sui mercati finanziari. Il migliore per noi resta eToro, che ti offre numerosi servizi interessanti, come per esempio il social trading, che può interessare in particolar modo chi si affaccia per la prima volta sui mercati finanziari e sull’investimento sul Bitcoin.

Vuoi provare eToro? Puoi farlo gratis! Il broker ti metterà a disposizione 100.000$ virtuali che puoi usare su tutta la piattaforma!

Scopri il conto demo gratuito da 100.000$ virtuali su eToro!

Per completezza possiamo dire che Trust Investing è un sistema che ci ricorda molto altri già visti e recensiti, come i seguenti:

Trust Investing Recensioni: alternative affidabili

Passiamo ora alle alternative serie e affidabili a Trust Investing, ovvero parliamo di eToro e Plus500. Stiamo parlando di due intermediari finanziari che ti consentono di poter investire sulle criptovalute e su altri asset finanziari.

Plus500 ed eToro sono due broker regolamentati e con caratteristiche diverse. Infatti come vedrai nei seguenti paragrafi potresti preferire uno o l’altro a seconda del tuo stile di trading.

1 – eToro

eToro è uno dei migliori intermediari in circolazione perché ti permette di investire sulle criptovalute con i CFD, ma anche di comprare direttamente le valute digitali.

Un altro vantaggio del broker è la caratteristica principale della piattaforma, parliamo del social trading, che può essere un aiuto per i trader principianti, i quali possono chiedere consigli ai trader più esperti e trarre giovamento della loro esperienza.

  • Regolamentazione: CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e ASIC (Australia).
  • Piattaforme: possibilità di investire sulle criptovalute e di acquistarle direttamente
  • Deposito minimo: 50$
  • Vantaggi: Social trading e copy trading
  • Conto demo: gratuito e 100.000$ virtuali a disposizione

Vuoi comprare criptovalute su eToro? Puoi operare direttamente sulla piattaforma di eToro con un conto di trading!

Non sei ancora sicuro? Prova la piattaforma di eToro gratis! Non solo, il broker ti darà 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!

Scopri il conto demo gratuito da 100.000$ virtuali su eToro!
Trust Investing Opinioni
  • Regolamentazione
  • Affidabilità
  • Professionalità
  • Piattaforma
1

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram