World Liberty Financial, il progetto crypto sostenuto dal presidente eletto Donald Trump, ha acquistato ETH per un valore di 5 milioni di dollari (+5,45%) mercoledì, secondo i dati onchain. Questo porta il saldo di ETH del progetto a oltre 50 milioni di dollari, principalmente acquistati nelle ultime settimane.
Un wallet associato al fork di Aave ha effettuato tre transazioni separate circa quattro ore fa per ricevere 1.285 token ETH da CoW Swap, un popolare exchange decentralizzato. Attualmente, ETH è scambiato a circa 3.800 dollari, secondo la pagina dei prezzi di The Block.
Sembra che questo ETH venga acquistato utilizzando i profitti derivanti dalla vendita in corso del token WLFI, principalmente tramite le ingenti riserve di stablecoin del progetto. Inoltre, la startup sembra inviare fondi direttamente dall’indirizzo del contratto World Liberty, che inizia con 0xe217e15b, al wallet che inizia con 0x5be9a495, che non registra transazioni in uscita.
Lo scambio di stablecoin con ETH segnala che World Liberty Financial vuole interagire più a fondo con l’economia crypto. Potrebbe anche suggerire che il team consideri ETH una riserva di valore migliore rispetto al dollaro statunitense.
“Qualsiasi stablecoin che ottengono, la convertono in ETH,” ha dichiarato in un messaggio diretto Eric Conner, investitore ed esperto di Ethereum, che ha notato per primo le transazioni. “I Trump stanno chiaramente scambiando stablecoin con ETH invece di conservarle come tali.”
I termini e condizioni di World Liberty indicano che la società a responsabilità limitata creata dalla famiglia Trump per gestire il progetto riceverà il 75% dei proventi dalla vendita dei token WLFI e potrà gestire il tesoro come ritiene opportuno.
Secondo Arkham Research, il wallet World Liberty 0x5be9a495 detiene quasi 73 milioni di dollari in criptovalute, inclusi oltre 50 milioni di dollari in ETH, 10 milioni in cbUSD (il wrapped bitcoin token di Coinbase), oltre a 8 milioni in USDC e 3 milioni in USDT, insieme a importi minori di vari altcoin.
Le maggiori partecipazioni in altcoin del progetto includono circa 1,5 milioni di dollari in AAVE, il token nativo della piattaforma di lending omonima, e oltre 1,1 milioni di dollari in LINK, il token di Chainlink. Entrambe le partecipazioni sono state acquistate mercoledì sera. Questi token vengono utilizzati per svolgere attività, votare e guadagnare ricompense di staking sulle rispettive piattaforme, il che rafforza l’idea che World Liberty stia approfondendo il settore della DeFi.
Nel corso della sua breve esistenza, World Liberty ha effettuato 146 swap utilizzando CoW Swap, una piattaforma che cerca di trovare una “coincidenza di desideri” tra gli utenti per garantire il prezzo di esecuzione più basso possibile.
Leggi anche: Crypto in rialzo: AAVE e LINK crescono del 30%, momento di investire?
Una delle transazioni più grandi delle ultime settimane per World Liberty
L’acquisto di mercoledì rappresenta una delle transazioni più grandi di World Liberty nelle ultime settimane. Il progetto ha anche acquistato circa 2.000 ETH nove giorni fa e quasi 3.000 ETH 12 giorni fa tramite CoW Swap.
World Liberty ha iniziato a vendere token il 15 ottobre, pochi mesi dopo che Eric Trump ha annunciato il progetto ad agosto. Il team ha venduto oltre 55 milioni di dollari di token WLFI, ben lontano dai 300 milioni che il progetto DeFi si aspettava di raccogliere, secondo Dune Analytics.
Il progetto accetta ETH, USDC e USDT in cambio di WLFI. La vendita è limitata negli Stati Uniti agli investitori accreditati con un reddito annuo di almeno 200.000 dollari (o 300.000 con un coniuge o partner) per due anni, o un patrimonio netto di almeno 1 milione di dollari.
Trump, un tempo scettico sul bitcoin, ha mostrato un forte sostegno all’industria crypto durante la campagna per la rielezione. Oltre a promettere di licenziare il presidente della SEC Gary Gensler (ormai un punto superato) e liberare Ross Ulbricht, fondatore di Silk Road, “al primo giorno,” Trump ha recentemente assunto il podcaster David Sachs per servire nel suo gabinetto come il nuovo “Crypto Czar.”
Ha anche dichiarato che la piattaforma di lending e borrowing di World Liberty “aiuterà a fare dell’America la capitale mondiale del crypto.”
Come Comprare Bitcoin e Altre Criptovalute
Puoi acquistare Bitcoin e altre criptovalute in modo semplice e sicuro utilizzando:
- I migliori exchange di criptovalute : piattaforme dedicate per acquistare, vendere e conservare criptovalute. Scopri i migliori exchange di criptovalute qui.
- I migliori broker CFD :: ideali per chi desidera speculare sul prezzo delle criptovalute senza possederle direttamente. Trova i migliori broker CFD qui.
Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze e inizia subito il tuo percorso nel mondo delle criptovalute!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!