Ci avete chiesto di analizzare Yuan Pay Group, una società cinese che sembra aver lanciato un nuovo token, che a loro avviso ti permette di guadagnare fino a 5.000$ per ogni 1$ investito.
La domanda che ci poniamo oggi è ovviamente se tutto ciò sia vero o se sia una truffa, molto simile ad altre già circolate in rete.
Innanzitutto diffidiamo sempre di chi dice che si possono fare guadagni superlativi investendo pochi soldi, ma nel corso di questa recensione vedremo altri aspetti che ci portano a non ritenere affidabile questo servizio.
Ci teniamo a dire che se vuoi investire in criptovalute ti consigliamo di consultare eToro (clicca qui per visitare il sito ufficiale), uno dei migliori intermediari che ti consentono di investire su Bitcoin, criptovalute e altri mercati finanziari.
Indice
Che cos’è Yuan Pay Group?
Yuan Pay Group è una società cinese che sostiene di riuscire a vendere il nuovo yuan digitale, ovvero la moneta nazionale cinese sotto forma di criptovaluta.
Qui emergono i primi problemi di affidabilità. Infatti il nuovo yuan digitale è stato sì annunciato, ma non è ancora “acquistabile”. Nel corso del capodanno cinese del 2021 la Repubblica Popolare ha dichiarato di voler distribuire circa 40 milioni di yuan digitali nelle città di Pechino e Suzhou. In precedenza un test era stato realizzato nella città di Shenzhen.
Dunque la criptovaluta della moneta cinese esiste? Sì, ma ad emetterla è proprio lo Stato con determinati criteri (lotteria, voucher ecc.), non la società Yuan Pay Group, almeno così sembra nel momento della stesura del nostro articolo.
Il sito di Yuan Pay Group cita un White Paper del token e sostiene che sia stato regolamentato dallo Stato Cinese. Non abbiamo i mezzi per giudicare la veridicità di queste informazioni e di conseguenza non possiamo sostenere che sia una truffa.
Come spesso ripetiamo su Meteofinanza.com, se hai deciso di investire in criptovalute ti consigliamo di farlo solo con broker regolamentati in Europa, che offre maggiori garanzie di sicurezza e affidabilità.
Come funziona Yuan Pay Group?
Secondo la società Yuan Pay Group puoi registrarti gratuitamente inserendo i tuoi dati. Si parla di nome, numero telefonico e indirizzo email. Il sito sostiene di rispettare le leggi della privacy sul GDPR.
Dopo la registrazione il tuo conto è operativo, ma non del tutto. Serve infatti un deposito di 250$. Non puoi però depositare direttamente tramite Yuan Pay Group, ma attraverso uno dei suoi broker affiliati.
Non c’è scelta sul broker, ma verrai indirizzato verso quello più vicino a seconda del tuo indirizzo IP. Prima del deposito devi verificare la tua identità.
Come accedere al conto Yuan Pay Group
Puoi accedere al conto Yuan Pay Group sia attraverso il sito web sia tramite un’app mobile. Per i motivi già menzionati, però, non ti consigliamo di scaricarla né di depositare il denaro per investire con questo servizio.
A tuo rischio e pericolo puoi provare Yuan Pay Group registrandoti e fornendo i tuoi dati personali, in seguito dovresti depositare 250$. Una volta versato il denaro puoi comprare lo yuan digitale.
Yuan Pay Group è una truffa?
Per definirla truffa servirebbe la pronuncia della magistratura, che al momento non ha detto nulla. Per questo motivo non possiamo definire Yuan Pay Group una truffa, ma allo stesso tempo non ci sentiamo di consigliarvi l’iscrizione.
La società esiste, che ti consenta di acquistare yuan digitale e guadagnare non è certo.
Diffidiamo dell’idea che per ogni dollaro investito tu possa guadagnare 5.000$, a nostro avviso è praticamente impossibile. In ogni caso è bene stare alla larga di chi dà certe affermazioni.
Sul sito web troviamo anche dichiarazioni a sostengo da parte di persone famose come Peter Thiel e Richard Branson. Anche qui, non abbiamo certezza che i due personaggi siano stati realmente interpellati.
Alternative a Yuan Pay Group
Le alternative regolamentate nella UE a Yuan Pay Group non sono poche, noi vogliamo presentartene due. Si tratta di 2 broker autorizzati diversi fra loro, ma al tempo stesso affidabili e sicuri per investire sulle criptovalute, sul Forex e su altri mercati.
Parliamo di:
eToro
Il broker eToro è leader mondiale del social trading e ha convinto più di 15 milioni di trader in tutto il mondo, soprattutto grazie alla sua professionalità e alla piattaforma di trading.
Grazie al social trading puoi infatti discutere con gli altri trader delle migliori strategie da utilizzare e scoprire nuove tecniche utili. In particolar modo se sei un trader principiante potrai imparare dai consigli più esperti, mentre con il copy trading puoi addirittura copiare direttamente le loro operazioni!
Se non sei ancora convinto perché non lo provi? Puoi farlo gratis! Con un conto demo hai a disposizione 100.000$ virtuali da poter investire su qualsiasi mercato sulla piattaforma di eToro senza rischi!
Plus500
Plus500 è un altro broker online che può essere un’alternativa regolamentata a Yuan Pay Group. Plus500 è un famoso broker che offre trading CFD.
Sulla piattaforma di Plus500 puoi investire con i CFD su numerosi mercati, la varietà è forse il punto di forza del broker!
Ricordiamo che Plus500 ha generalmente spread molto bassi mentre per quello che riguarda le commissioni ci sono: finanziamento notturno, fees di conversione valuta, ordine stop garantito e fees di inattività (Ulteriori informazioni sono disponibili su https://www.plus500.com/Help/FeesCharges). Il deposito minimo è di 100€.
Plus500 offre inoltre un conto demo gratuito, grazie al quale puoi allenarti sui mercati finanziari con i CFD con soldi virtuali e quindi senza alcun rischio!
Non possiamo definirla una truffa, solo la magistratura può indicarla come tale. In ogni caso non ci fidiamo di enti non regolamentati nell’UE.
Il deposito minimo è pari a 250$.
Non ne siamo certi, ma se vuoi andare sul sicuro ti consigliamo di provare eToro.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.meteofinanza.com.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!